FISIOTERAPIA DERMATOFUNZIONALE
Lunedì - Martedì - Giovedì: 8:00 – 20:00
Mercoledì - Venerdì - Sabato: 8:00 – 14:00
RICEVO SOLO SU APPUNTAMENTO
La Fisioterapia Dermatofunzionale è una particolare branca della Fisioterapia che ha l’obiettivo di trattare e curare le patologie alla base degli inestetismi quali: cellulite (adiposità localizzata e pannicolopatia edematofibosclerotica), stasi linfatica con ritenzione idrica e rilassamento cutaneo.
I trattamenti sono indolore e spesso dopo il trattamento con il macchinario viene eseguito un massaggio circolatorio o tonificante o linfodrenante. I trattamenti più frequenti sono studiati per finalità snellenti, anticellulite, rassodanti, tonificanti, anti-invecchiamento e drenanti. E aiutano a recuperare e a migliorare il metabolismo cellulare, contribuendo ad ottenere risultati estetici davvero soddisfacenti.
TECAR TERAPIA (radiofrequenza medicale):

Grazie alla sua azione drenante, vascolarizzante e antinfiammatoria profonda riattiva il sistema circolatorio (linfatico e venoso) con il conseguente vantaggio di una maggiore ossigenazione delle cellule; ideale in caso di gambe gonfie, ristagno dei liquidi e cellulite ma anche per alleviare i segni dell’invecchiamento del viso, borse e occhiaie.
Per il corpo: La Tecar agisce in profondità con funzione antinfiammatoria e grazie all’attività sul microcircolo è in grado di drenare i liquidi in eccesso e ridurre la cellulite. Ideale anche post intervento chirurgico, per trattare le cicatrici, ridurre l’edema (es post-liposuzione).
Per il viso: In ambito estetico, più nota sotto il nome di radiofrequenza, la Tecar è uno dei trattamenti Antiage più efficaci per il viso e il decolleté.
Grazie alla stimolazione del microcircolo e all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, migliora la densità interna al tessuto, la pelle appare immediatamente più luminosa, tonica e distesa.
Le proprietà drenanti sono applicate con successo nel trattamento delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi.
ONDE D'URTO – Onde acustiche liporiducenti:
Il trattamento ad Onde d’Urto, è un trattamento intenso, utilizzato in fisioterapia per patologie resistenti, che mira agli strati profondi del derma e che provoca una vera e propria trasformazione del tessuto sottocutaneo.
La sua azione è di straordinaria efficacia per RIDUZIONE DELLA CIRCONFERENZA, RIMODELLAMENTO DELLE COSCE, GAMBE o BRACCIA PIU’ TONICHE, PELLE PIU’ LISCIA.
Il trattamento ad onde d’urto è una vera e propria terapia curativa, agendo a percussione sui tessuti provoca una rottura dei noduli di grasso e leviga la superficie della pelle. L’azione meccanica inoltre contribuisce a riattivare la circolazione, ossigenare i tessuti rendendoli più elastici e stimolando la produzione di collagene.
LINFODRENAGGIO MANUALE metodo VODDER:
Creato dal Dr. Vodder negli anni 30, il drenaggio linfatico prevede pressioni molto lente e di lieve intensità per favorire la naturale circolazione della linfa all’interno del nostro corpo e il drenaggio dei liquidi. L’effetto è di immediato benessere ed il paziente avverte subito una sensazione di leggerezza nel distretto interessato e il rilassamento delle fibre muscolari.
PRINCIPALI INDICAZIONI:
Cellulite (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica), Interventi di Chirurgia Plastica ed Estetica, cicatrici chirurgiche, Edemi linfatici (di specie primaria e secondaria) e stasi venose, Traumi (ematomi, distorsioni, fratture, lesioni muscolari, lussazioni, interventi chirurgici), Chirurgia oncologica (es. neoplasie al seno con estrazione di linfoghiandole) Gravidanza, Stipsi.
PRESSOTERAPIA
L'effetto si basa su un'azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici più frequenti: cellulite, adiposità localizzata, ritenzione di liquidi.
La pressoterapia è di facile associazione ad altri trattamenti eseguiti in contemporanea (per aumentarne gli effetti) o singolarmente
Tonifica e rassoda la muscolatura del corpo, facilita ed incrementa l'eliminazione delle tossine, stimola il drenaggio linfatico, agisce contro gli inestetismi della cellulite e contrasta la ritenzione idrica.
Ulteriore effetto benefico per la persona è la piacevole sensazione di relax e benessere ricevuta durante il trattamento che persiste durante l'attività quotidiana.
PER INFORMAZIONI ED APPUNTAMENTI